Servizi
FORMAZIONE DOCENTI
Effettuare il corso principale è condizione indispensabile per poter essere docenti qualificati all’insegnamento della disciplina del Giococanto®. L’assenza di tale formazione non consentirà di usufruire del marchio necessario all’esercizio di tale attività.
Si rinvia al seguente link per tutti i dettagli in merito: Formazione Docenti
CORSO IN STRUTTURA (NIDO/INFANZIA/PRIMARIA)
Descrizione attività
I corsi in struttura prevedono diverse attività aventi come comune denominatore il “benessere” ed il “divertimento” dei bambini in musica e nel canto. Gli stessi dovranno giocare imparando a gestire la propria respirazione, vocalità. Verranno sensibilizzati al ritmo, all’ascolto dei suoni ed all’emulazione degli stessi, alla coordinazione gesto-suono-ritmo, alla parte psicomotoria. Il tema centrale è comunque costituito dalla voce e dal suo sviluppo.
Il percorso proposto consentirà al bambino di acquisire maggiore consapevolezza nell’utilizzo del proprio corpo “in musica”, della voce e di tutto ciò che è armonico nell’umano. Per bambini normodotati e no.
I gruppi di bambini partecipanti ai corsi sono rappresentati dalle classi già formate presso le singole strutture.
I corsi verranno svolti nelle sedi in provincia di:
– Brescia;
– Bergamo;
– Mantova;
– Verona.
CORSI PER BAMBINI EXTRA-SCOLASTICI
(associazioni, cooperative, servizi sociali, Pubblica Amministrazione, centri psicosociali)Descrizione attività
I corsi in struttura prevedono diverse attività aventi come comune denominatore il “benessere” ed il “divertimento” dei bambini in musica e nel canto. Gli stessi dovranno giocare imparando a gestire la propria respirazione, vocalità. Verranno sensibilizzati al ritmo, all’ascolto dei suoni ed all’emulazione degli stessi, alla coordinazione gesto-suono-ritmo. Il tema centrale è comunque costituito dalla voce e dal suo sviluppo.
Il percorso proposto consentirà al bambino di acquisire maggiore consapevolezza nell’utilizzo del proprio corpo “in musica”, della voce e di tutto ciò che è armonico nell’umano.
Al fine di poter offrire un servizio ottimale, è necessario che i gruppi di bambini siano costituiti al massimo da 7-8 partecipanti con età omogenea. Per bambini normodotati e no.